Chi siamo
C.B.N. Italia
E’ frutto di un innovativo ed ambizioso concept di Capacity Building Network in linea con le attuali sfide, che mette a sistema i «players» della mobilità attenti e capaci nell’interpretare il cambiamento ed in grado di adattarsi ad esso in modo fluido e capillare.
Capacity Building
Programmare
Avere una struttura che in modo continuo e costante analizzi lo “Status quo” e dia indirizzo.
Organizzare
Pianificare nel dettaglio ogni singolo intervento/progetto/lavoro con un “team” dedicato
Gestire
Verificare il “know how” per effettuare le attività previste e riuscire suddividere ed equilibrare i carichi di lavoro
Attuare
La capacità di realizzare, monitorare ed eventualmente rettificare le lavorazioni sia in “fieri” che “ab origine”
Assets
PERSONE
Nel Trasporto persone il nostro obiettivo è di dimostrarci come “player” affidabile su tutto il territorio nazionale in tema di TPL . Innanzitutto proponendo una razionalizzazione delle tratte partendo da un’analisi energetica/economica che miri alla riduzione dei consumi e alla gestione della temporaneità PNRR. Accanto a questo proporre una rivisitazione in chiave innovativa del servizio di trasporto con un servizio “ibrido” a seguito di una valutazione delle capacità delle linee.
MERCI
Nel trasporto merci il nostro obiettivo è offrire un servizio di “compliance” su tutto il territorio nazionale con operatori del trasporto merci che miri ad organizzare l’attuale sistema in un sistema di trasporto intermodale efficace ed efficiente ed al passo con la transizione ecologica.
L’organizzazione avverrà su base regionale ed e in prossimità dei principali nodi intermodali (porti, aeroporti ed interporti in primis) coinvolgendo i “players” che si dimostreranno pronti a recepire recepire il cambiamento.
INTERMODALITA' E MICROMOBILITA'
Nell’Asset Intermodalità & Micromobilità l’obiettivo è analizzare le strutture esistenti sul territorio e proporre una loro rivisitazione attraverso l’implementazione con idi una infrastruttura virtuale e digitale di gestione che le renda utilizzabili nel “sistema mobilità” ed interoperabili con servizi di micromobilità.
MaaS & Servizi
MaaS & Servizi è la vera sfida del “Sistema Mobilità”, qui è in gioco la “visione” di futuro con la trasformazione di una classica attività di movimentazione merci e di mobilità di persone in una serie di servizi integrati, tecnologici e connessi. La società consortile deve gestire il “cambiamento” evitando una deriva ipertecnologica e lavorando per un sistema integrato forza-lavoro/teconlogia.